Ultime Pubblicazioni
P

P. U. S. H.
(Pray Until Something Happens)

 

Una notte, un uomo stava dormendo nella sua capanna, quando all’improvviso la sua stanza si riempi di luce, e Dio apparve.
 

Il Signore disse all’uomo che gli avrebbe dato del lavoro da fare, e gli mostrò una grande roccia di fronte alla sua capanna.
 

Il Signore spiegò che l’uomo doveva spingere contro la roccia con tutta la sua forza. Così l’uomo fece giorno dopo giorno. Per molti anni si affaticava dal sorgere fino al tramontare del sole; le se spalle contro la fredda, massiccia superficie dell’irremovibile roccia, spingendo con tutta la sua forza. Ogni sera tornava alla sua capanna indolenzito ed esasperato, sentendo che tutta la sua giornata era stata spesa invano.

Poiché l’uomo stava mostrando scoraggiamento, l’avversario decise di entrare in scena, mettendo pensieri nella sua mente stanca: “ Sei stato a spingere contro quella roccia per n lungo tempo, ed essa non si è mossa”. In questo modo cominciò a dare all’uomo l’impressione che il compito era impossibile e che li era un fallimento. Questi pensieri scoraggiarono e sconsolarono l’uomo: “Perché dovrei uccidermi per questo?”, pensò; “Io farò il necessario, sforzandomi al minimo, e quello sarà abbastanza”.

E questo e ciò che programmò di fare, finché un giorno decise di pregarci su, e portare i suoi problematici pensieri al Signore.

“Signore”, disse, “Ho lavorato a lungo e duramente nel Tuo servizio, mettendo tutta la mia forza per fare ciò che mi hai chiesto. Eppure, dopo tutto questo tempo, non o neanche spostato quella pietra di un millimetro. Ce succede? Perché sto fallendo?

Il Signore rispose compassionevolmente: “Amico mio, quando ti chiesi di servirMi, e tu accettasti, ti dissi che il tuo compito era di spingere contro la roccia con tutta la tua forza, e tu l’hai fatto. Non ti o mai detto che mi sarei aspettato che la movessi. Il tuo compito era di spingere. Ed ora tu vieni a me senza forze, pensando di aver fallito.


Ma è veramente così?


Guardati. Le tue braccia sono forti e muscolose, la tua schiena è robusta, le tue mani sono callose per la costante pressione, le tue gambe sono divenute massicce e dure. Attraverso l’opposizione sei cresciuto molto e le tue abilità ora sorpassano quelle che avevi. Tuttavia non hai mosso la roccia. Ma la tua chiamata era quella di essere obbediente, di spingere, di esercitare la tua fede ed avere fiducia nella Mia saggezza. E questo l’hai fatto. Ora Io, amico Mio muoverò la roccia”.

A volte, quando sentiamo una parola da Dio, tendiamo ad usare il nostro intelletto per decifrare ciò che vuole, quando in realtà ciò che Dio vuole è solo semplice obbedienza e fede in Lui. Certo, esercitiamo la fede che sposta i monti, ma non dimentichiamo che è sempre Dio che li sposta!

(P.U.S.H. in inglese vuol dire “spingere” la quale è impiegata come un acronimo per "Pray Until Something Happens" - Pregare Affinchè Qualcosa Accade”.)
 

Autore - Sconosciuto