Perché Four14 Ministries?

Questo nome deriva dal verso scritto nel libro di Esther 4:14 :   “per un tempo come questo”.

Come Esther, nel suo “tempo”, insieme con la propria gente, cioè il popolo di Dio, fu minacciata, al punto che la loro sopravvivenza fu messa in serio repentaglio, così anche oggi la chiesa vive in tempi simili. Sono tempi difficili, ma anche tempi di gloria.  Sono difficili perché la seduzione spirituale è reale e sottile. L’attacco psicologico è costante e contribuisce a rendere fiacchi i santi del Signore  

Gesù è uno slogan anziché Il Signore

Gesù non è più La Via, La Verità e La Vita, ma un’alternativa.
La suggestione ha soppiantato lo Spirito Santo. I programmi sono più importanti dellapreghiera. Il desiderio del successo ha sostituito il desiderio di fare la volontà di Dio. Lacultura ed il costume hanno maggiore influenza nella vita del credente che la Parola di Dio. E’ nell’attuale circostanza, ovvero “per un tempo come questo” , che Iddio ci ha chiamati! Il Re ha  in mano lo scettro della Grazia, che è steso verso tutti coloro che con la preghiera ed il digiuno cercano la Sua faccia.

E’ il tempo accettevole in cui chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato!
Il Signore sta radunando i Suoi santi, Lui ha lasciato una porta aperta che nessuno può chiudere, quindi non c’è tempo da perdere. Il tempo è urgente, le campagne biancheggiano, sono pronte per la mietitura. Gli operai sono pochi, ma la messe è grande. E’ tempo di lavorare, è tempo di non guardare alle difficoltà, agli ostacoli e cose simili perché chi guarda a queste cose non seminerà e non mieterà. 

Questo è il tempo che il Signore ci ha concesso, in cui ogni momento deve essere riscattato. Un tempo che Dio ha prestabilito, ricco di opportunità attraverso le quali Egli si glorificherà  nella vita dei Suoi figli.
E’ un tempo di compimento, perché Dio ha preparato delle opere per il Suo popolo che devono essere compiute, dunque è tempo di agire e non di inerzia. E’ tempo di vegliare, ovvero di svegliarsi dal sonno spirituale nel quale tanti sono caduti. E’ tempo di dissodare il nostro campo non coltivato e cercare il Signore. La salvezza è più vicina che mai! Gesù è alle porte.

E’ tempo di santificarci, affinché non abbiamo cura della carne per soddisfare le sue concupiscenze. Basta a noi infatti il tempo della vita che abbiamo trascorso a soddisfare le cose desiderate dai gentili! Poiché è giunto il tempo che il giudizio cominci dalla casa di Dio! 
E’ tempo di separarci da tutto ciò che non rispecchia Cristo, gettando via le opere delle tenebre per poter indossare le armi della luce, affinché siamo in grado di combattere il buon combattimento della fede! 

Sono gli ultimi tempi, in cui la Parola deve essere predicata a tempo e fuori tempo, perché è ormai giunto il momento in cui la sana dottrina non è più sopportata! 


È giunto il tempo in cui chi è ingiusto continui ad essere ingiusto, chi è immondo continui ad essere immondo, chi è giusto continui a praticare la giustizia e chi è santo continui a santificarsi. E’ un tempo di gloria, perché in questo tempo quelli che conoscono il loro Dio mostreranno fermezza ed agiranno! E’ un tempo in cui Iddio continua a spandere il Suo Spirito, sorgendo uomini e donne di fede che proclameranno la verità con amore. 

E’ un tempo particolare in cui ci sono guerre e rumore di guerre, confusione di ogni specie, paure ed incertezze che, tuttavia, noi non disprezziamo, in cui accettiamo le sfide e le lotte perché Iddio ci ha chiamati proprio:

...per un tempo come questo!