P R O G E T T O   J E S H U A

 

"Poiché i bisognosi non mancheranno mai nel paese,

perciò Io ti do questo comandamento e ti dico:

Apri generosamente la tua mano a tuo fratello, al tuo povero e al tuo bisognoso nel tuo paese


(Deuteronomio 15:11).

 

Il desiderio di aiutare i bisognosi del nostro paese e di diffondere un messaggio di speranza, ci ha portati alla realizzazione di questo progetto.

 

Il Progetto Jeshua, nato nel Gennaio 2003, opera nella cittadina di Bisceglie e ha come obiettivo quello di raggiungere le parti più basse della nostra società e soddisfare i suoi bisogni materiali e spirituali. Così per due volte la settimana, la chiesa diventa un centro pronto ad accogliere tutti coloro che si trovano in uno stato di bisogno.

 

Parallelamente a un lavoro di distribuzione alimentare e di vestiario, svolgiamo un'opera di evangelizzazione per divulgare il messaggio della salvezza. Infatti, sappiamo che l'unica persona che può veramente aiutare e cambiare in maniera radicale la vita di ogni uomo è: Gesù!

 

Questo è il messaggio che di volta in volta predichiamo, ed è per questo motivo che il progetto prende nome "Jeshua", il cui significato è "Gesù salva".

 

"Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il bisognoso dalla spazzatura, per farlo sedere coi principi, coi principi del suo popolo" (Salmo 113:7-8)

 

Oggi il Progetto Jeshua ha raggiunto all'incirca 150 persone, comprese famiglie, singoli individui ed extra-comunitari. Inoltre, attraverso quest'opera, abbiamo anche l'opportunità di pregare insieme ai nostri bisognosi e di poter vedere la meravigliosa mano di Dio all'opera, in persone depresse, famiglie divise e con vari problemi e loro stessi hanno potuto testimoniare del grande amore di Dio.