Ultime Pubblicazioni

Attenti al Marchio!

 Apoccalisse 13:16-17

Inoltre faceva si che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, e che nessuno potesse comprare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome.

 

Alcuni anni addietro, in un culto, ho parlato del marchio della bestia e sul fatto che il mondo sarà costretto ad essere "marchiato" sulla mano destra o sulla fronte e qualcuno in quella riunione era molto incredulo su tale cosa.

In quella riunione, dopo aver appreso che alcuni fedeli erano increduli su tale avvenimento, rimasi sconcertato poiché davo per scontato che tutti nella chiesa conoscessero e credessero in questo insegnamento biblico (grazie a Dio ora credono!). 

L’esperienza m’insegna che dobbiamo parlare di “tutto il consiglio di Dio” e non considerare certi argomenti superflui! In Apocalisse è chiaro che poco prima della seconda venuta del nostro Signore Gesù sorgerà un dittatore che imporrà a tutti di essere “marchiati” e senza questo “marchio” non si potrà eseguire una transizione economica. Intorno a questo marchio ci sono molte teorie, io personalmente non credo di sapere come avverrà, ma certamente la tecnologia elettronica sarà il mezzo principale per implementare tale sistema. 

Di seguito ho tradotto l’articolo di Tyson Wheatly dove lui parla del suo viaggio nel mondo di “wave and pay”. In questo “mondo” ogni pagamento è eseguito in modo elettronico con una carta pre-pagata, quindi senza l’utilizzo di contanti. Questo sistema non è ancora senza difetti, ma è evidente che il tempo per l’adempimento della profezia Biblica è maturo.

 

“Se uno adora la bestia e la sua immagine e ne prende

Il marchio sulla fronte o sulla mano, berrà anch’egli

il vino dell’ira di Dio, versato puro nel calice della Sua ira

e sarà tormentato con fuoco e zolfo

davanti ai santi angeli e davanti all’Agnello”

Apocalisse 14:9-10

 

Ross Carrozza

 

 

Wave and pay

 (pagare senza contanti, sventolando la carta di credito o altro)

Business 360

1 Feb. 2011

http://business.blogs.cnn.com/2011/02/01/excited-about-wave-and-pay-its-old-news-in-hong-kong/?hpt=Mid

Hong Kong, China (CNN): Analisti della tecnologia nella USA sono entusiasmati riguardo le previsioni sulla nuova generazione di smart phone (telefono intelligente) – incluso iPhone 5 della Apple – perché saranno dotati con la così detta tecnologia “senza contanti” (cashless).

NFC-  sigla che sta per Near Field Communication- è un sistema che permette che due apparecchi elettronici scambino informazioni qualora sono in vicinanza di alcuni centimetri. Nel caso

dell’ iPhone 5 della Apple basterebbe “sventolare” l’apparecchio su un lettore e così si effettuerebbe l’acquisto; questo metodo di pagamento è chiamato “wave and pay”. 

Questa tecnologia, infatti, non è nuova. Samsung Electronics già esegue sperimentazioni con NFC negi apparecchi elettronici in alcuni mercati. In alcune città nell’Asia ed Europa il sistema tecnologico di pagamento senza contanti (cashless) è stato già accettato ed è stato per molti anni impiegato nei sistemi di trasporto pubblico. Per esempio in Londra dove è impiegata la “Oyster Card”( La Oyster card è una forma di biglietto elettronico usato nei trasporti pubblici nell'area della Greater London).

Qui in Hong Kong “wave and pay” è stato impiegato per più di un decennio ed è molto diffuso ed è ormai diventato parte della vita odierna. 

Circa il 95% della popolazione di Hong Kong che consiste in oltre sette milioni di residenti adopera quello che è chiamato “Octopus Card”. Questa carta, non solamente può essere utilizzata facendola passare mediante un lettore pagando tariffe sull’autobus, taxi e traghetti, ma un numero crescente di attività commerciali e servizi impiega questo sistema. L’azienda Octopus dice che oltre tre mila aziende utilizzano questo sistema che include supermercati, ristoranti e negozi di articolo da regalo. 

La carta può essere anche utilizzata per eseguire pagamenti senza contanti in alcuni ospedali e sale cinematografiche, alcuni la utilizzano per entrare nel proprio condominio.

Il punto magico della Octopus card è l’inserimento del piccolo “micro-chip”, il quale può essere inserito in svariati oggetti, come porta chiavi, ornamenti e orologi.

Per i residenti di Hong Kong questi sono fatti vecchi. Ma, io mi sono trasferito qui da poco

dall’USA, e devo confessare che l’dea di usare un orologio per prendere il treno per andare a lavoro mi entusiasma.

Volevo vedere, dove potevo arrivare nel mondo di “wave and pay”, quindi ho lasciato il mio portafoglio a casa e spesi l’intera giornata utilizzando solamente questa carta pre-pagata della Octopus in forma di orologio di polso.

Per la gran parte ha funzionato in modo meraviglioso. Ho preso il treno per andare a lavoro, ho comprato una Coca da un distributore automatico, comprai un caffè da Starbucks, feci la spesa, presi noodles (spaghettini cinesi) per pranzo, presi il tram per il rientro a casa e mi sono finanche fatto la foto in una cabina nella stazione ferroviaria. In nessuna occasione ho usato una moneta o una banconota.

Comunque, avvolte l’utilizzo dell’orologio, era difficile. Durante il mio viaggio è venuto meno in diverse occasioni quando è stato passato sui lettori Octopus, mancando il “beep” di conferma la prima volta. Per esempio nella cabina dove mi sono scattato la foto, è stato necessario passare l’orologio sul lettore una dozzina di volte prima che desse la conferma.

Che diremo intorno alla sicurezza e la privacy? Voglio dire, veramente vorresti che il tuo apparecchio mobile sia in grado di registrare i tuoi acquisti giornalieri? E quando e dove viaggi e in quale negozio compri? Nel 2010 Octopus è stata criticata duramente dal pubblico quando è stato rivelato che l’azienda vendette informazioni personali degli utenti a società assicurative. Questa faccenda imbarazzante portò a un alto dirigente dell’Octopus a dimettersi e che l’azienda desse certezze che in futuro non avrebbero venduto informazioni sensibili dei propri utenti. 

Dall’altro canto, le forze dell’ordine di Hong Kong hanno utilizzato le informazioni registrate dalla Octopus per risolvere alcune questioni criminali che conta un omicidio l’estate scorsa.

Comunque, come di consueto in questi casi Apple è rimasta silenziosa concernente i piani per iPhone. Anche se la prossima generazione di smartphones (telefoni intelligenti) permetterà l’utilizzo di questo sistema di pagamento “wave and pay”, non è ancora chiaro se questa tecnologia sarà accettata dal pubblico Americano e il resto del mondo.

Tyson Wheatly, CNN.